Emanuele Tarducci

Qualifica:
Architetto - Interaction Designer
Settore:
Tecnologie elettroniche applicate a temi di design e allestimento
Descrizione:

Dal 2004 è docente in diverse Università e Scuole di Design italiane: dal 2004 al 2010 docente incaricato di Sperimentazione di Tecnologie per la Comunicazione Multimediale, nel Corso di Disegno Industriale dell’Università di Roma “La Sapienza”, dal 2009|2010 docente di Nuovi Media per la Conoscenza, nel Corso di Laurea Magistrale Comunicazione Persuasiva e Nuovi Media presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena, dal 2008 è docente e coordinatore didattico dei corsi di Web&Interaction presso l’Istituto Quasar – Design University di Roma.

Ha collaborato con l’Enea per lo sviluppo di Sistemi Museali Interattivi, nel 2005 ha conseguito un Master in Scenografia e realizzato diversi allestimenti temporanei e installazioni interattive.

Ha ottenuto riconoscimenti in concorsi internazionali di progettazione e presentato in più occasioni le sue ricerche nel campo dell’Information Technology. Nel 2009 è stato inserito fra i 190 giovani creativi selezionati per la pubblicazione dell’Annuario Europeo della Creatività: Young Blood ‘08 – Annuario dei giovani talenti italiani premiati nel mondo.

Nel 2007 ha fondato In4mal – Interaction 4 Multimedia & Architecture | Lab – network progettuale che riunisce competenze e visioni multidisciplinari. Dall’architettura all’arte alle nuove tecnologie.