Prof. Francesco Lutrario
Docente, membro del comitato scientifico del GamificationLab Sapienza; docente del Dipartimento di Informatica dell’Università la Sapienza di Roma, docente del corso di “Game & Gamification Design” dell’università Unitelma Sapienza.Ha insegnato presso l’Università Statale di Milano (game design), l’Università di Bologna (progettazione applicazioni interattive per new media), lo IED (master in videogame design), l’università dell’Aquila (tecniche di gioco e animazione nei processi formativi), il Centro di Alta Formazione della John Cabot University. E’ fondatore e responsabile del Gamificationlab Magazine.
Innovation manager and technology researcher, game designer, designer di simulazioni e applicazioni di gamification per la formazione, l’assessment, la comunicazione, la governance e l’ottimizzazione di processi aziendali. Progettista di applicazioni ad alta interattività. Esperto nella direzione di progetti software ad alta complessità e nella progettazione di modelli di interazione utente/interfaccia applicativa. Esperto nella realizzazione di processi di digital trasformation.
Attualmente è responsabile dell’area “Innovation, research and development” di Sicheo; in precedenza è stato direttore della BU gamification di LibConsulting, Chief Operating Officer di UP, direttore innovation di United Systems Italia (Gruppo United System AU - Monaco), Responsabile della Divisione Entertainment di Eutelia S.p.A., Vicedirettore Generale e Direttore della Divisione Entertainment del Gruppo Infobyte S.p.A. Come imprenditore ha fondato e diretto, dal 1995 al 2005, Ludonet S.p.A.
Contatti
- E-Mail: lutrario@di.uniroma1.it