Venkata Srikanth Varma Datla
Venkata Srikanth Varma Datla sta attualmente compiendo il suo dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Informatica e il Prof. Emanuele Panizzi come relatore e la sua ricerca si concentra sulle User-Experience Context-Aware in molte applicazioni come Smart Parking, Mobility e altri aspetti nel campo dell’interazione uomo-macchina. La sua ricerca si concentra anche sulla progettazione di interfacce utente ed esperienze digitali per piattaforme Web e mobili implementando principi di progettazione visiva e interattiva, principi di progettazione ux e design reattivo.
Ha lavorato come assistente alla ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma nel campo dell’interazione uomo-macchina, dove la sua ricerca si è concentrata principalmente sullo Smart Parking. Ha condotto un’ampia ricerca bibliografica sullo Smart Parking e ha sviluppato nuove applicazioni di Smart Parking.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Informatica presso la Sapienza Università di Roma dove ha svolto la tesi magistrale sul tema “Soluzioni di parcheggio intelligente per sistemi di trasporto intelligenti.”, dove ha analizzato la ricerca accademica esistente pubblicata tra gli anni 2018 e 2019, categorizza i risultati e ha fornito la sua prospettiva sul tema del “parcheggio intelligente” che potrebbe aiutare nella ricerca futura.
Ha conseguito la laurea in India, dove la sua formazione si è concentrata principalmente sui fondamenti matematici dell’informatica, strutture di dati, sistemi operativi e sistemi integrati e la sua relazione di laurea era sulla progettazione di applicazioni Web.
Contatti
- E-Mail: datla@di.uniroma1.it