Come iniziare / documenti
Per iniziare il tirocinio, dopo aver contattato il docente e aver ricevuto l’OK, è necessario seguire il cronogramma presente alla sezione “Laurearsi” della pagina del corso di laurea. Per raggiungere la pagina del corso di laurea, aprire il sito https://corsidilaurea.uniroma1.it, cercare il proprio corso e aprire la pagina cliccandoci sopra.
Nella pagina “laurearsi” sono indicati i documenti necessari e lo svolgimento della parte “burocratica” del tirocinio. Vanno compilati ovviamente tutti (tranne i documenti che si riferiscono ai tirocini esterni).
In particolare, il documento al nome “assegnazione del tirocinio firmata dal responsabile” è un documento che va compilato dallo studente con tutti i dati (nome e cognome, matricola, nome e cognome del docente e data di firma, e “argomento del tirocinio” - in cui si può indicare il nome del progetto scelto) e inviata, via e-mail, a panizzi@di.uniroma1.it per la firma.
Ricordarsi inoltre di verificare eventuali requisiti da parte dell’Ateneo stesso, in special modo i documenti da preparare ed inviare prima della domanda di laurea. A questo scopo è necessario leggere il “Promemoria laureandi” della facoltà I3S (Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica) presente sul sito di Ateneo e la stessa pagina “Laurearsi” del sito di Ateneo.